sabato 27 ottobre 2012

Sbarco 57 egiziani a Siracusa. Fermati 2 scafisti

(AGI) - Siracusa - Sono stati fermati i due presunti scafisti dell'ultimo sbarco a Siracusa. Cinquantasette gli egiziani che viaggiavano a bordo di un barcone di 15 metri intercettato ieri sera da unita' del Gruppo Aeronavale della Guardia di finanza di Messina. A incastrare gli scafisti i filmati girati dalle Fiamme gialle nei momenti che hanno proceduto l'abbordaggio dell'imbarcazione che era stata individuata al largo di Capo Murro di Porco.


Le operazioni di abbordaggio, alle quali hanno preso parte anche i mezzi della Sezione operativa navale di Siracusa, ostacolate dalla forza del mare, hanno reso necessario il trascinamento dell'imbarcazione sino al porto di Siracusa, dove, oltre alle forze dell'ordine, sono intervenuti anche gli uomini della Croce Rossa, della Protezione civile e organizzazioni di volontari che hanno prestato i primi soccorsi. Tra i 57 egiziani, tutti uomini, spiegano le Fiamme gialle, ci sono 22 minori tra i 14 e i 17 anni.
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201210271109-ipp-rt10024-immigrati_sbarco_57_egiziani_a_siracusa_fermati_2_scafisti