venerdì 24 maggio 2013

Sbarchi a Lampedusa: il Ministro dell’Interno Alfano attiva ponte aereo per gli immigrati

Da Agrigentoweb - Gli immigrati sbarcati a Lampedusa saranno trasferiti nei centri di accoglienza attraverso un ponte aereo.
A seguito di una riunione tenuta stamattina dal Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, con i responsabili dei dipartimenti competenti, è stata disposta l’attivazione immediata del ponte aereo per trasferire gli immigrati sbarcati nell’isola nei vari centri di accoglienza. Il ponte aereo sarà attivato già da domani.
Il prefetto Rodolfo Ronconi, direttore centrale dell’immigrazione e polizia delle frontiere, ha immediatamente comunicato all’Amministratore Unico di AST Aeroservizi, società che gestisce i servizi aeroportuali presso lo scalo di Lampedusa, la necessità di attivare le procedure necessarie per garantire il regolare svolgimento dei collegamenti aerei.
L’Amministratore Unico di Ast Aeroservizi, Giovanni Amico, ringraziando e plaudendo il Ministro Alfano per la tempestività con cui ha provveduto a risolvere tale importante emergenza, ha assicurato il massimo impegno e la più totale collaborazione della società e di tutti gli addetti allo scalo per garantire il regolare e continuo svolgimento delle operazioni di trasferimento degli immigrati.