giovedì 13 giugno 2013

Rivolta al Cie di Caltanissetta con pietre, acqua e candeggina

La Repubblica - I migranti tentano la fuga e lanciano sassi e il micidiale miscuglio contro le forze dell'ordine. Quattro agenti feriti, due algerini arrestati.  Disordini nella notte nel centro di identificazione ed espulsione di Pian del Lago, a Caltanissetta. Un gruppo di migranti, poco dopo la mezzanotte, ha tentato di scavalcare la recinzione. Nel frattempo, per favorire la fuga, altri stranieri hanno lanciato sassi e un miscuglio di acqua e candeggina contro le forze dell'ordine.
Tre agenti contusi, uno raggiunto agli occhi dalla candeggina e due algerini arrestati è il bilancio della rivolta. Cinque immigrati sono riusciti a scavalcare la recinzione alta circa 10 metri, con l'obiettivo di sparire nelle campagne.
Quattro di loro sono stati bloccati dopo avere sferrato calci e pugni agli agenti, costretti a ricorrere alle cure sanitarie presso l'ospedale Sant'Elia. Due algerini di 22 e 30 anni, tra i più violenti, sono stati arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, mentre altri due sono stati denunciati a piede libero.